32 ^ Stra..Rhodense

Storica che da qualche anno parte da Lucernate dove troviamo un bel protone come parcheggio grazie a delle persone molto gentili e disponibili che hanno deciso di lasciarci entrare nella loro proprietà.

Il luogo della partenza è già super affollato, si vocifera di un numero vicino ai 2000 partecipanti, il tempo sembra più primaverile che autunnale, divisa estiva per molti e via.

Partenze e primi passi in Lucernate poi direzione Pregnana dove si passa accanto alla zona industriale per poi prendere il consueto sottopasso e sbucare al di là della ferrovia.

Qualche km ancora su asfalto e prima di vedere Vanzago si prende per lo sterrato in direzione Valdarenne.

Sterrato facile e senza grosse difficoltà ed eccoci al ristoro dove i percorsi si dividono, la 12 a sinistra, la 21 (che oggi è stata portata a 20) a destra in direzione bosco WWF.

Io e la mia socia ci accontentiamo di fare la 12 e dopo un bel bicchiere di acqua riprendiamo le nostre fatiche.

Sbuffo, ansimo, riprendo fiato e riparto, e la mia socia sempre li a aspettarmi anche se potrebbe sverniciarmi senza problemi….ma questo è il bello di correre in gruppo.

Ancora asfalto sotto i piedi, cominciamo a rientrare passando nuovamente per la zona industriale e facendo gli ultimi Km in senso inverso al percorso di andata.

Arrivo sotto il gonfiabile e via al super ristoro.

Riconoscimento individuale super come al solito (borsa gastronomica + maglietta) ed in più il gruppo vince anche una bicicletta … messaggio subliminale a cambiare sport ?????

 

Potrebbero interessarti anche...