14 Aprile 2019 – Corbetta “42′ strachemass a Curbeta”

Pasqua si avvicina e Corbetta ci attende con la sua ormai tradizionale corsa .
Gruppo un pochino ridotto visto che i veri runner della VTV sono sul lago Maggiore a portare i nostri colori anche li e dove, dalle prime foto su WA c’è anche un bel sole.
Qui invece……..pioggia e freddo autunnale.

Ritrovo nel parco della villa Frisiani e con stupore vedo il laghetto completamente vuoto e senza acqua; che differenza dal normale! Ciò che è molto bello in condizioni normali ora appare solo come una palude.

Ci si sbriga con le procedure canoniche (freddo!!) e via si parte in gruppo, questa volta più o meno abbiamo tutti lo stesso passo da tapascioni e si ha anche il fiato di parlare e raccontare un pochino di facezie.
Il percorso sterrato è abbastanza bagnato e fangoso, retaggio della nottate e dei giorni precedenti non certo avari di pioggia e per completare l’opera inizia anche a gocciolare, oggi và cosi.
Ma se il meteo non mi piace al contrario mi stò divertendo con i miei soci tanto è vero che si decide di fare la 18 Km senza stress e senza patemi da crono (ormai non so più cosa voglia dire crono e mi stò tapascionando in maniera completa).

Ed è cosi che si arriva al traguardo dove troviamo un ristoro un pochino agli sgoccioli e la classia colomba come riconoscimento.

Un tuono, sento un tuono ma non vedo lampi, guardo il cellulare……… sono in nostri che sono arrivati al traguardo della loro mezza, chi sul podio, chi ha chiuso la sua prima competitiva, che ha bissato tempi già ottimi e chi ha dato tutto se stesso a dispetto gli acciacchi, dell’età o della poca preparazione.
Davanti al classico apritivo domenicale ci scambiamo punzecchiature a distanza via WA ma siamo orgogliosi di voi. Bravi, ben fatto !
Ma attenzione …..la prossima volta dovrete prepararvi meglio, ci saremo anche noi …………

Potrebbero interessarti anche...