Ceriano Laghetto “Stra-Brollo”

Il gruppo AIDO di Ceriano Laghetto organizza il 7° memorial Alex Bisaggio con una corsa su tre distanze da 6,14 e 19 Km, le passate edizioni ci erano piaciute e quindi replichiamo.

Ritrovo presso il villaggio Brollo e dopo solo qualche centinaio di metri si comincia a calpestare i tracciati sterrati ma ben tenuti del parco delle Groane.

Si inizia andando verso sud, direzione Garbagnate, ma già a metà del bosco si gira verso Cesate passando nell’omonimo bosco.

I grandi agglomerati di case della bassa Brianza ci circondano ma noi li sfioriamo solamente senza mai entrare veramente in nessun paese.

Si comincino a vedere anche i ciclisti con le loro Mountain bike, bisogna fare più attenzione del solito visto che il terreno è scorrevole e per loro è facile andare veloci.

Si risale verso Solaro per attraversare la sua zona industriale e cominciare il rientro.

Sulla 14 km il percorso è sempre facile mentre sulla 19 viene segnalato un tratto pieno di radici e pericoloso tanto che qualcuno all’arrivo ha la maglia sporca di terra, segno evidente di una caduta.

Ultimo tratto su asfalto, piccola salita finale ed arrivo.

Riconoscimento individuale con borsa gastronomica

Tutto sommato una buona corsa che sfrutta bene il parco e ci consente di respirare aria buona anche in zone densamente popolate.

 

Potrebbero interessarti anche...