10 Febbraio 2019 – Abbiategrasso “10′ SALAMELLANDO CON AVIS”

Ogni tanto alzarsi una mezzora dopo la domenica mattina è cosa buona e giusta.

Ed oggi è il giorno giusto per trastullarci un pochino di più tra le braccia di Morfeo, oggi si corre in casa, si partecipa alla Salamellando che i nostri concittadini organizzano da 10 edizioni.
Ritrovo alla Cappelletta e ben 5 percorsi a disposizione 7-11-14-17-21 Km su cui misurarsi.

Siamo ad un mese da Carnevale ma il Gruppo delle Salamelle decide di rendere colorata la giornata indossando una divertente parrucca verde fluo, impossibile non vederli anche in questa giornata un pochino uggiosa e dai toni grigi.
Ritiro cartellini, foto e via su percorsi a noi noti ma sempre godibili.
Si esce dalla Cappelletta e si gira a sinistra, il percorso entra subito in campagna per poi sbucare sulla strada della Chiappana.
Rientro in campagna per un passaggio vicino alla cascina Ronchi, il terreno è buono, non è gelato e non vi sono pozzanghere.

Balzellon balzelloni si prosegue in gruppo ed in men che non si dica ecco la Cascina S. Donato con il primo ristoro.
Una bella inversione ad U per andare sui percorsi più lunghi, si torna sull’asfalto per circa 1 chilometro poi si prende la direzione della via Cassolnovo dove troviamo la divisone dei percorsi.
Per la 14 da ora in poi è un lungo trotterellare in leggera salita sull’asfalto per rientrare in Abbiategrasso.
Al 12 Km si gira a sx sulla strada Casalina e si rientra poi verso strada Mercadante per gli ultimi sforzi.
Piccolo allungo davanti alle scuole ed eccoci arrivati dove ci aspetta il premio che dà il nome al gruppo, una bella salamella calda calda che mi ristora lo spirito.

Marsupietto come riconoscimento individuale

Una bella corsa in gran parte sviluppata a sinistra del canale scolmatore, un preludio per la corsa che ci porterà a vedere anche il bellissimo lato destro e godere della nature e dei boschi giù vicino al fiume azzurro.
Sarà uno spettacolo, un paio di settimane di attesa ed il TOP EVENT avrà luogo……….ma quel giorno io non correrò…..sarò li a dare il massimo per far divertire quelli che amano questo sport.

Potrebbero interessarti anche...