07 Aprile 2019 – Cinisello Balsamo “17′ StraCinisello”

Nella giornata affollata di super maratone italiane che si contendono gli atleti, noi ci dedichiamo a distanze più ragionevoli.
La scelta oggi cade sulla Stracinisello dove possiamo farci la nostra sgambata dentro il parco Nord Milano con percorsi che variano da 5 a 21 Km.
Area di partenza dentro un piccolo parchetto, ad accoglierci un pupazzo a forma di goccia di sangue per ricordarci che questo è un trofeo AVIS.
Ci danno pure il pettorale come le corse di alto rango !!

Il cielo è plumbeo e minaccia pioggia ma la temperatura è OK , si parte .
Come previsto dopo pochissimo si entra nel Parco Nord con i suoi sterrati e le sue strade molto ben tenute – nonostante il parco sia molto frequentato non si vede sporcizia o cartacce in giro.
Questo parco è anche molto grande e frequentato da altri corridori non iscritti alla corsa che ti traggono in inganno seguendo altre vie ed è solo grazie al personale dell’organizzazione che si riesce a seguire il percorso stabilito.
Mentre i Km passano sento che si spengono le chiacchere dei miei soci segno che la fatica si fa sentire anche se il crono segna tempi ridicoli.

Ma non è cosi, sono tutti sornioni in attesa dell’ultimo allungo e difatti ad un paio di Km dalla fine incominciano ad accelerare, a far scendere il crono (si fa per dire) e a far salire i battiti (questo sul serio).
Arrivo sotto un bel gonfiabile, ombrello come riconoscimento (visto che si sta mettendo a piovere )

Potrebbero interessarti anche...