Abbiategrasso, 11^ Salamellando

Il clima che è tornato ad essere più in linea con la stagione, cielo plumbeo e temperatura pungente.

Ma in zona Cappelletta accade qualche cosa, uno strano bagliore attira gente da quelle parti.

Combatto per un parcheggio, mi avvicino e noto che la colorata banda dei runner è punteggiata da strani tipo con parrucche imbarazzanti, l’alba è appena passata ma qui la simpatia è già alta.

E’ la Salamellando, un’altra grande occasione di vivere il nostro territorio respirando l’aria delle nostra campagne sfruttando una delle ben quattro possibilità di divertirsi (atipica scelta) 7-11-14-17-21 Km.

Abbiategrasso è ormai il centro di molte manifestazioni podistiche, stiamo diventando una citta che corre anche per divertimento e noi non ci tiriamo certo indietro per contribuire alla festa di oggi .

La lunga fila alle iscrizioni è il chiaro segnale di un’ottima partecipazione ed il vantaggio di essere un gruppo è subito percepito visto che possiamo cosi ritirare i cartellini in modo più rapido.

Foto “ci siamo anche noi” e via su strade a noi note e che in molti di noi usualmente usano come percorso di allenamento.

Ma non vi è monotonia, basta essere in gruppo e ci si diverte sempre. Tengo il ritmo dei soci in preparazione per la grande impresa (ndr Maratona) e ridendo e scherzando mi trovo alla prima deviazione,

Sono tentato, molto tentato, il cuore vuole andare sulla media, le gambe sono d’accordo, il fiato è un pochino tirato ma sotto controllo …………… niente decido che voglio rientrare al meglio e non rischiare ancora.

Giro sulla 7 e rientro, arrivo prestissimo ma il banchetto del ristoro è già preso d’assalto, la mitica Salamella di riconoscimento è molto ambita, forse di più della borraccia in alluminio (messaggio eco friendly) che ci danno come riconoscimento.

Brave Salamelle, una buona organizzazione e dei percorsi godibili ci hanno regalato una rilassante domenica.

Oggi la fatica è stata vostra e noi ne abbiamo approfittato, tra qualche settimana i ruoli saranno invertiti …. vi aspettiamo !!

 

 

Potrebbero interessarti anche...