26 dicembre 2019 – Parco delle Cave

Carissimi,
come onorare la festa di Santo Stefano e contemporaneamente smaltire una piccola parte di quelle migliaia di calorie accumulate a Natale?
Con una corsetta certamente, ma non una qualsiasi e nemmeno in una comunissima e anonima location.
No, signori!
Oggi quel ramo del gruppo Vtv che volge ad Est (al secolo “i milanesi” – nda) ci ospita nella ben nota località di Baggio, non per suonare il leggendario organo, bensì per lubrificare le gambe arrugginite e scorrazzare attraverso i sentieri del Parco delle Cave.
Gli amici organizzatori si sono già divisi i compiti per rendere più semplice la gestione della corsa.
Infatti il Parco è piuttosto esteso e per chi non lo conosce bene è facile perdersi.
Ma nulla è impossibile: Gigi capitana i podisti che percorreranno 12 km ad un passo abbordabile, Antonio guida il gruppo che intende allungare un po’ di più sia in termini chilometrici che di ritmo e Luciano si mette alla testa di chi vuol viaggiare sì ma senza esagerare.
Anche l’immancabile gruppetto di camminatori ne approfitta per sgambettare godendosi il paesaggio.
La giornata è soleggiata e il Parco si riempie in un attimo di corridori, passeggiatori e amici a quattro zampe. Usciamo dal Parco delle Cave per addentrarci nel Parco Trenno, polmone verde ben attrezzato con panchine e fontanelle. Ma è ormai ora di rientrare alla base, ovvero al parcheggio, dove Damiano ci coccola con un buon tè caldo.
Ma attenzione,la mattinata non finisce qui!
Il programma prevede ben altro…e come sempre ci ritroviamo attorno a un tavolo (nella fattispecie quello della Rossella) a brindare in allegria. Anche questa volta i nostri palati sono stati soddisfatti grazie a un aperitivo di tutto rispetto e naturalmente abbiamo pareggiato i conti con le calorie perdute!
Grazie amici de Milán per la vostra squisita ospitalità.

Raffaela Forni

Potrebbero interessarti anche...